Dove andare a Pasqua con i bambini: idee, eventi e luoghi da visitare

Dove andare a Pasqua con i bambini: idee, eventi e luoghi da visitare

Dove andare a Pasqua con i bambini: idee, eventi e luoghi da visitare. Dove andare a Pasqua e Pasquetta con i bambini? La Toscana è da sempre la regione più amata dalle famiglie, grazie ai paesaggi da sogno, la buona tavola e un infinità di eventi e attività a misura di bambini.

3 gli eventi di Pasqua e Pasquetta da segnalare per le famiglie:
– Il Party delle Meraviglie con la Principessa e il SuperEroe
– La Caccia al Tesoro dei SuperPoteri delle Terme
– la Pinocchio Experience con il meraviglioso mondo delle fiabe

IL PARTY DELLE MERAVIGLIE CON LA PRINCIPESSA E IL SUPEREROE
Pasqua in Toscana con Principesse e SupereroiQuando: Sabato di Pasqua
Dove: Area Kids Montecatini Terme
Il raduno dei piccoli aiutanti del Regno della Fantasia è stato appena annunciato. Il sabato pomeriggio, per la vigilia di Pasqua, si incontreranno tutti nel centro di Montecatini Terme in Toscana, dove sarà organizzata il Party delle Meraviglie dei SuperEroi e delle Principessine del Regno! Avanti piccolini è il vostro momento, non dimenticate di mettere in valigia il vestitino del vostro personaggio preferito. Scatterete foto da sogno!

CACCIA AL TESORO DEI SUPERPOTERI ALLE TERME
Caccia al tesoro dei SupepoteriQuando: Pasqua
Dove: Tempio Tettuccio Montecatini Terme
Una mappa segreta, un forziere nascosto e dobloni d’oro da scovare seguendo indizi e enigmi curiosi. Siete pronti a vestire i panni di SuperRicercatori e trovare il tesoro smarrito?
La mattina di Pasqua, nel cuore di Montecatini Terme, all’interno del monumento simbolo della città consacrato patrimonio mondiale dell’umanità, sarà organizzata la Caccia al Tesoro dei SuperPoteri, con 2 squadre speciali suddivise in ordine di età. Una esperienza preziosa anche per mamma e papà che potranno ammirare le meraviglie di questo luogo mentre i bambini giocano con gli animatori.

PINOCCHIO EXPERIENCE NEL MERAVIGLIOSO MONDO DELLE FIABE
Quando: Lunedi di Pasquetta
Dove: Montecatini Terme
Avete mai sognato di trovarvi faccia a faccia con Pinocchio, la Fata Turchina, Lucignolo e Mangiafuoco e entrare nel fantastico Paese dei balocchi. Il lunedi di Pasquetta è dedicato alla natura e all’avventura. Sarà come tornare indietro nel tempo alla scoperta dei giochi di una volta. Correrete a perdifiato dentro al Labirinto Curioso, vi sfiderete con il Gioco dell’Oca o il Gioco del Memory, vi lancerete verso l’infinito con la Carrucola Gigante e entrerete nel Laboratorio della Fata Turchina per sprigionare tutta la creatività.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.bambinitravel.it/lastminute-pasqua.php

Perchè scegliere uno di questi eventi per il weekend di Pasqua e Pasquetta?

NIENTE FOLLA O ATTESE
Tutti questi eventi sono con ingresso a numero limitato, quindi pur essendo un giorno festivo, non vi troverete immersi nella folla o nel caos. Per tutti questi eventi è previsto un numero massimo di partecipanti e orari con ingressi prenotati per il massimo degli spazio e del benessere.

CAMBIO DATA GRATUITO
Tutti questi eventi offrono il massimo della sicurezza per il cliente, che potrà prenotare in tutta libertà e richiedere il cambio data gratuito per motivi di salute, entro 72 ore prima dall’arrivo. Se non sarà possibile venire per il weekend di Pasqua e Pasquetta, potrete utilizzare il buono entro 12 mesi.

BAMBINO GRATIS CON ETA’ INFERIORE A 36 MESI
Una promozione molto utile per chi ha un neonato o un bambino con età inferiore a 36 mesi. La gratuità prevede il pernottamento del minore nel letto matrimoniale con i genitori.
La gratuità non comprende i pasti che saranno pagati al consumo sul posto. Per ogni camera è previsto un solo bambino gratis con età inferiore a 36 mesi. Una promozione Pasqua molto apprezzata dalle famiglie italiane.

RAGGIUNGIBILE ANCHE CON IL TRENO
La Caccia al Tesoro, il Party delle Meraviglie e la Piscina Termale della Felicità saranno organizzate nel centro di Montecatini Terme e sono tutte attività che non richiedono l’utilizzo dell’auto. Potrete raggiungere Montecatini Terme in treno e muovervi a piedi grazie alla caratteristica più apprezzata della città: tutto si trova molto vicino e raggiungibile in meno di 5 minuti a piedi. Una soluzione perfetta per chi vuole evitare il traffico presente nel weekend di Pasqua e Pasquetta e raggiungere Montecatini Terme in poche ore.

MENU PER CELIACI E VEGETARIANI
Chi dice Toscana dice buona tavola ed è per questo che il nostro Chef ha preparato menu sfiziosi anche per chi necessita di diete particolari o per i vegetariani. E’ necessario comunicare l’esigenza di menu per senza glutine o menu vegetariano al momento della prenotazione. Il menu si riferisce per la cena di vigilia di Pasqua e per la cena di Pasqua. Se si desidera prenotare anche il pranzo di Pasqua, sarà possibile richiedere una quotazione dedicata. Vuoi stare qualche giorno in più e sapere come organizzare perfettamente il tuo weekend? Abbiamo preparato una lista di luoghi da visitare gratis a misura di bambini.

QUERCIA DELLE STREGHE
(auto necessaria per raggiungerla)
Se vuoi aggiungere una esperienza molto speciale e un po’ brividosa, non puoi perderti la magia della Quercia delle Streghe! Immersa in un’atmosfera incantata, la Quercia delle Streghe è una delle attrazioni più affascinanti della regione, una vera e propria meraviglia della natura. Una quercia secolare dalla maestosità senza eguali, che sembra provenire direttamente da un mondo di fantasia. I rami infatti non si sviluppano verso l’alto ma si allungano lateralmente creando una circonferenza enorme. Leggende e storie popolari raccontano che questa pianta possieda questa forma perchè ogni notte, un gruppo di piccole streghette si siedono su questi rami per preparare pozioni magiche! Scopri la magia di questo luogo, anche per organizzare un piacevole pic-nic all’ombra della grande chioma. L’ingresso in questo luogo per il periodo di Pasqua e Pasquetta è gratis.

IL QUADRO DEL PITTORE FURIBONDO
(si può raggiungere a piedi)
C’è un quadro particolare, nel centro di Montecatini che ha un disegno piuttosto curioso, circondato da una fantastica leggenda. Il quadrò del pittore Mirò è impossibile da non notare per la sua incredibile macchia nera nel centro tela che da sempre ha dato adito a incredibili leggende. Si narra infatti che, con un brusco movimento, il pittore fece accidentalmente cadere una ciotola di colore nero sopra il disegno. L’artista, furibondo iniziò a pestare la tela e sono ancora visibile in controluce le impronte delle scarpe. Una curiosità sicuramente da ammirare insieme ai bambini. L’ingresso in questo luogo per il periodo di Pasqua e Pasquetta è gratis.

IL PINOCCHIO PIU’ ALTO DEL MONDO
(auto necessaria per raggiungerlo)
Il Pinocchio più alto del mondo è una meraviglia artistica nel cuore del borgo di Collodi, in Toscana. Questa opera alta più di 16 metri, è un simbolo di una delle storie più amate di tutti i tempi, quella di Pinocchio. L’opera è stata costruita utilizzando un unico tronco di legno e ogni dettaglio è stato curato con la massima attenzione. Leggenda narra che se si riesce a fotografare gli uccellini che ogni giorno si riposano sopra il lungo naso di legno, la giornata sarà molto piacevole. L’ingresso in questo luogo per il periodo di Pasqua e Pasquetta è gratis.